Clicca qui per vedere i biglietti estratti

 

Gare in programma

Non solo Volley

Campo Estivo
Progetto scuola dell'infanzia
Progetto scuola primaria
5 X 1000
5 X 1000

I
Volley

21° Memorial
Natale
Marchio di qualità
Scuola Federale di Pallavolo
Le nostre foto

Sei il visitatore numero 106407

Scuole Federale di Pallavolo

Quello delle Scuole di Pallavolo Federali è un’iniziativa nata nel 2010 che rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato nel dicembre 2008 con il MIUR.
Questo prevede l’attribuzione attraverso un bando nazionale annuale, a quelle società sportive e istituti scolastici affiliati alla Fipav che hanno requisiti e progettuali rispondenti agli obiettivi federali per la fascia d’età 6-14 anni, la qualifica di “Scuola di Pallavolo”.

Il progetto è stato elaborato per favorire lo sviluppo sociale della pratica sportiva così da garantire un punto di riferimento qualitativo identificabile sul territorio per l’apprendimento e la pratica della pallavolo giovanile, favorendo l’insegnamento della disciplina in rapporto con le istituzioni scolastiche.

Nel 2010 sono state 217 le qualifiche di Scuole di Pallavolo attribuite a quelle società sportive e istituti scolastici affiliati alla Fipav che hanno dimostrato di avere i requisiti rispondenti agli obiettivi federali per la fascia d’età 6-14 anni, e tra queste in Campania c’era anche la nostra Associazione.

La Scuola di Pallavolo Federale è quindi un titolo, un merito, una bellissima opportunità che la Federazione Italiana Pallavolo concede ogni biennio a quelle società di pallavolo che si distinguono dalle altre proprio per la loro attività rivolta ai giovanissimi, per i loro rapporti con le scuole, per i risultati che ottengono, proprio nel settore, ritenuto dalla Federazione stessa, così importante per il futuro di questo sport